Risparmio energetico sostituzione infissi

Il risparmio energetico è un argomento ultimamente trattato con frequenza. In diversi paesi vengono introdotte le direttive che hanno per scopo la diminuzione del consumo di energia. Ultimamente anche in Polonia è stato introdotto il passaporto energetico per gli edifici di recente costruzione.

Possiamo esaminare i pregi dei materiali che facilitano il risparmio energetico in base al risparmio energetico nell'edilizia, la quale deve soddisfare diverse condizioni per poter essere chiamata tale. Le finestre, sono un elemento fondamentale, poichè occupano una vasta area della facciata dell'edificio. Le fessure per porte e finestre interrompono la continuità della barriera, ed il vetro della finestra sarà sempre più freddo del muro. È molto importante perciò comprare porte e finestre con ottimi parametri termici - a risparmio energetico.

L'utilizzo nella produzione di infissi di larghi e isolati termicamente profili in PVC e di doppie vetrocamere permette di abbassare il coefficiente Uw (dell'intera finestra) e permette di avvicinarsi al coefficiente U dei muri. Ciò porta a tangibili vantaggi economici - una perdita minore di calore significa meno energia necessaria per riscaldare e, di conseguenza, maggior risparmio. Inoltre il risparmio energetico delle finestre assieme ad un corretto montaggio con un ulteriore isolamento del perimetro della finestra, riducono il cosidetto "ponte termico", a causa del quale perdiamo velocemente calore, e che spesso porta alla formazione di funghi e muffa all'interno dell'edificio. Riassumendo: la produzione di infissi che facilitano il risparmio energetico dà profitti sia economici che di salute.


News

(16/09/2011) QUARTO CONTO ENERGIA Il GSE ha aggiornato al 15 settembre l’elenco degli impianti iscritti al registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo, come previsto dal DM 5 maggio 2011 (Elenco A). L'aggiornamento...
 

MG AUTOMAZIONE snc di Muto Giovanni e C.
Via dell'Edilizia 5, Zona Industriale D3 - 15121 Alessandria (AL) - Tel.: 0131.249660 - Fax: 0131.342449 - e-mail: mgautomazione@mgautomazione.com - P.IVA: IT01777860063