Risparmio energtico
Servizi
Il solare fotovoltaico
La MG AUTOMAZIONE intende ampliare il proprio campo d’interessi mirando alla potenzializzazione del settore FOTOVOLTAICO attualmente già presente nella nostra organizzazione aziendale. Riteniamo che il fotovoltaico oggi sia grande fonte di interesse per tutti. Questa motivazione ci ha portato a pianificare una strategia d’impresa, volta ad affrontare la materia in un’ottica di grande sviluppo.
La MG Automazione è oggi in grado di affrontare un progetto di sviluppo nel rispetto di una mercato che ogni giorno diviene sempre più esigente.
fotovoltaico: gestione pratiche
Installare un impianto fotovoltaico richiede la compilazione di una serie di documenti per la richiesta dei permessi necessari:
- autorizzazione del Comune (D.I.A.)
- richiesta al Gestore di Rete per la connessione dell’impianto
- richiesta del servizio di scambio sul posto
- adempimenti per la vendita dell’energia prodotta (licenza di esercizio U.T.F.)
Una volta installato, collaudato e messo in esercizio l'impianto fotovoltaico, è infine necessario inoltrare al GSE la richiesta di assegnazione degli incentivi in Conto Energia.
La MG Automazione si prende cura di tutti questi aspetti ed assiste i suoi Clienti lungo tutta la realizzazione dell'impianto, passo dopo passo.
fotovoltaico: corsi fotovoltaici
MG Automazione e' in grado di fornire, grazie ai suoi partner, corsi di formazione dedicati a chi voglia specializzarsi nel settore delle Fonti Energetiche Rinnovabili ed in particolare degli Impianti Fotovoltaici.
Il corso di Formazione e specializzazione di MG Automazione è destinato a chi vuole fare del fotovoltaico la propria professione, installatori elettrici che intendano specializzarsi nel settore del fotovoltaico, progettisti, architetti e professionisti.
La struttura del corso di formazione offre infatti a tutti gli operatori, la possibilità di apprendere le nozioni fondamentali relative al fotovoltaico per poi applicarle nella pratica e nell’attività lavorativa di tutti i giorni o nel processo di...
Impianti industriali
“Realizzare un impianto industriale richiede capacità tecnica, impegno, ma soprattutto una struttura in grado di supportare le innumerevoli difficoltà che regolarmente si presentano in forma diversa per ogni realtà, mai uguale una all’altra”.
Ogni impianto è il prodotto della mediazione tra le norme stringenti, le esigenze del cliente e la spesa d’investimento.
La MG Automazione mette a disposizione la propria esperienza e tecnologia per cercare di ottenere il miglior risultato possibile, relativamente all’organizzazione per la messa in opera di un impianto elettrico complesso, quale è l’impianto in ambito industriale e di automazione.
Impianti civili e condizionamento
Anche l’impianto elettrico in ambito residenziale, oggi, si è evoluto e consente di sfruttare nuove tecnologie, utili e performanti. Il settore è passato da impianti di tipo tradizionale ad impianti di tipo demotico. Questi ultimi, in maniera sinergica tra di loro, si estendono in diverse applicazioni, tra le quali impianto elettrico vero e proprio, impianto di video/citofonia, impianto antintrusione, sistemi webcam e controllo/gestione carichi. Ci siamo impegnati per conoscere e poter sfruttare queste nuove tecnologie. Oggi proponiamo, in maniera sistematica, tutto quanto offre il mercato contemporaneo, dando così al cliente la possibilità di scegliere la soluzione a lui più gradita
Progettazione
La Progettazione determina la qualità, la versatilità e il prezzo di un impianto elettrico.
E’ il supporto fondamentale per le attività di impiantistica ed automazione. Nel nostro ufficio tecnico siamo dotati dei programmi software necessari per lo sviluppo di qualsiasi tipo di impianto. La progettazione, oltre che dal diretto progettista ed esecutore materiale delle planimetrie e degli schemi, viene discussa, organizzata e strutturata anche da chi ha l’esperienza vera sul campo (nello stabilimento, in fabbrica, sul cantiere...). Rispettando le esigenze del cliente ci permettiamo di proporre soluzioni anche di alta tecnologia che possono consentire considerevole risparmio energetico, oggi di fondamentale importanza...
Quadri elettrici
La MG Automazione progetta, assembla , cabla e certifica quadri elettrici che, normalmente, trovano larga applicazione in ambito industriale.
I nostri quadri elettrici vengono utilizzati, in buona parte, per un fabbisogno interno e cioè per gli impianti in corso di esecuzione sui nostri cantieri ma anche per eventuale supporto ad altre ditte/impiantisti che, come noi, ne fanno uso.
Reperibilità
Siamo consapevoli che non è sufficiente installare l’impianto a regola d’arte, ma è indispensabile fornire cura ed assistenza per sempre. Noi disponiamo di un servizio di assistenza chiamato che garantisce alle aziende, nostre clienti, di beneficiare di un servizio presente 24h su 24.
Potrete contare sulla nostra tempestività per un intervento veloce, atto a ripristinare un’eventuale interruzione di servizio o mal funzionamento dei vostri impianti.
Sicurezza
Sistemi di sicurezza civili e industriali
Video-sorveglianza
Controllo accessi e rivelazione presenza
Rilevazione antincendio e gas
Collegamenti con istituti di vigilanza
Il nostro obiettivo primario è quello di garantire il miglior rapporto tra la sicurezza e i costi di realizzazione e di gestione integrando tra loro i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.
Trasmissioni dati reti UTP
UNA NECESSITA’ PER QUALSIASI TIPO DI AZIENDA . . .
Affidabilità
Flessibilità
Alta velocità di trasmissione
Garanzia di qualità del sistema
Il cablaggio strutturato è uno strumento che offre affidabilità nella gestione dei servizi, praticità nelle attivazioni telematiche ed alta velocità nella trasmissione dei dati.
Aggiungere un personal o un server in rete NON deve essere un problema, ma deve essere alla portata anche dei non addetti ai lavori.
I sistemi di cablaggio strutturato rispondono efficacemente ad ogni vostra esigenza.
News
(16/09/2011) QUARTO CONTO ENERGIA
Il GSE ha aggiornato al 15 settembre l’elenco degli impianti iscritti al registro in posizione tale da rientrare nei limiti di costo, come previsto dal DM 5 maggio 2011 (Elenco A).
L'aggiornamento...
Expression #2 of ORDER BY clause is not in SELECT list, references column 'Sql1372071_1.infoweb_categorie_collres.thumbOrdine' which is not in SELECT list; this is incompatible with DISTINCT